Utensili e attrezzature per la lavorazione
del legno e delle materie plastiche
Diamo forma al futuro

Presenza globale e avanguardia nella tecnologia

Leitz GmbH & Co. KG con sede centrale ad Oberkochen, Baden-Württemberg (GER) è leader nella produzione di utensili ad alta precisione ad azionamento meccanico e sistemi di attrezzature per la lavorazione professionale del legno massiccio, compensato e delle materie in plastica.

Le ditte Leitz GmbH & Co. KG con sede ad Oberkochen (GER), Boehlerit GmbH & Co. KG con sede a Kapfenberg (A) e Bilz GmbH & Co. KG con sede ad Ostfildern (GER) fanno parte del gruppo Leitz-Unternehmensgruppe.

La ditta Boehlerit non è soltanto specializzata nella progettazione e produzione di inserti innovativi in metallo duro e a rivestimento in diamante, ma realizza anche utensili speciali per la lavorazione del metallo.

La Ditta Bilz si occupa di sistemi di serraggio per utensili ed è leader nei sistemi di bloccaggio termico per la truciolatura ad alta velocità sia di metallo, legno che di plastica.

Il Gruppo Leitz è presente in tutto il mondo con stabilimenti produttivi e diversi centri di vendita e di assistenza; ovunque l’industria si sia concentrata, ciò'è abbia fondato nuove sedi operative.

I 4.300 dipendenti del Gruppo Leitz realizzano un fatturato di 460 millioni di Euro all’anno.


Partner e consulente
Leitz si fa garante per i suoi clienti in merito a funzionalità, resa e sicurezza nei processi lavorativi; non offre soltanto una vasta gamma di prodotti ma anche l’esperienza professionale accumulata nei decenni. La consulenza include oltre alla semplice fornitura dell’utensile, anche l’amministrazione, la software ed il suo approvvigionamento.

Inoltre Leitz si occupa della progettazione e dello sviluppo per la creazione di impianti redditizi, offre corsi di aggiornamento ai clienti concernente le novità nel processo produttivo, ed è in grado di interfacciare le proprie forniture al moderno sistema Tool-Process.


L’intera gamma per professionisti
La gamma di prodotti include tutti i tipi di utensili ad azionamento meccanico ad alta precisione adatti alla lavorazione professionale di legno massiccio, pannelli, compensato e di materiali plastici.

La nostra clientela  include sia imprese industriali sia imprese artigiane che operano nel settore lavorazione del legno e della plastica, le quali utilizzano i prodotti Leitz p.es. nel campo dell’edilizia, nella produzione di finestre, pannelli e nella costruzione di mobili.


Il servizio utensile garantito nella qualità originaria
Per un performante utilizzo dell’utensile è indispensabile un’accurata e qualificata manutenzione.
Perquesto Leitz offre una manutenzione professionale dell’utensile in modo da preservarne le ottime qualità per tutta la sua durata. Un servizio di ritiro e consegna a domicilio completa il servizio professionale. Così viene garantito il pronto reimpiego dell’utensile.